Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Brindisi

Da sempre porta italiana verso la Grecia e il Medio Oriente, Brindisi è una città le cui antiche origini si perdono nel tempo, in epoca preromana. Sorta intorno a un’insenatura che costituisce un porto naturale sull’Adriatico, Brindisi offre diversi monumenti, antichi e moderni. Il Duomo, eretto tra l’XI e il XIV secolo, è una prova importante che testimonia un passato importante. Più volte danneggiato da terremoti, fu la sede del matrimonio tra Federico II di Svevia e la Regina di Gerusalemme nel 1215. Presso il porto di Brindisi, si trova un altro simbolo della città, la “scalinata Virgilio” che porta alle Colonne romane, probabilmente di epoca bizantina. Tra i simboli della Brindisi moderna, spiccano il Monumento al Marinaio d’Italia e il Teatro Verdi: il primo è un timone alto 53 metri che domina il porto di Brindisi, il secondo è una struttura moderna capace di contenere oltre 1100 posti.

Se la conosci...
Brindisi è da sempre un crocevia di grande importanza tra l’oriente e l’occidente del Mediterraneo, e il suo ruolo di emporio commerciale è ben evidente anche ai giorni nostri. Nella città pugliese, potrai trovare ogni tipo di servizio, sia esso “di base” che di nuova generazione: dagli ospedali alle scuole private, dalle agenzie immobiliari ai service web. Dal porto al centro storico, la città mostra i segni di un passato glorioso: l’ideale sarebbe visitarla in bicicletta o in moto, per godere della brezza che giunge dall’Adriatico. Se sei di fretta, e conosci benissimo le bellezze di Brindisi, sei “perdonato”: anche la tua auto o quella di un autonoleggio può andare…

Se non la conosci...
Centro di mare dalla grande tradizione, in posizione strategica verso la Grecia, Brindisi non è solo il punto di partenza dei traghetti per la penisola balcanica, ma soprattutto una città piacevole, ideale per chi ha voglia di rilassarsi senza rinunciare ai piaceri della vita. Ristoranti, enoteche, specialità di mare: a Brindisi ci sono diverse possibilità per scoprire le delizie pugliesi, magari accompagnate dall’Ottavianello il vino tipico di queste parti. Se sei orientato verso la vita notturna, la città non ti deluderà, offrendo diverse alternative valide per ogni esigenza, dalle discoteche ai pub. Per gli amanti del fitness e della spiaggia, infine, Brindisi offre numerose palestre e stabilimenti balneari.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI DI BRINDISI
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5